SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è un tema molto sentito da Brums Milano: ogni giorno promuoviamo uno sviluppo etico ed ecosostenibile, mantenendo un focus costante sull’utilizzo di materie prime alternative che consentano un maggiore rispetto dell’ambiente, preservando la salute della flora e della fauna. Puntiamo fortemente sulla valorizzazione di prodotti slow-fashion e sul riciclo dei materiali. Definiamo la nostra proposta di abbigliamento con l’espressione Ethical Fashion per sottolineare l’impegno dell’azienda nell’operare tutelando l’ecosistema. Questa nostra filosofia prende forma nelle seguenti iniziative:

 

 

REPREVE® è il marchio leader mondiale nella produzione di fibre riciclate derivanti da bottiglie di plastica che vengono tritate e ridotte in scaglie per poi essere fuse e trasformate in resina di alta qualità, che, a sua volta, viene fusa ed estrusa per dare vita alla fibra e, successivamente, al filato. Questa iniziativa, basata sull’economia circolare, aiuta a ridurre le emissioni di carbonio e a diminuire la quantità di bottiglie disperse nell’ambiente, per ridurre l’impatto umano e contribuire così alla costruzione di un futuro migliore per le prossime generazioni. Brums Milano utilizza questa fibra nel denim fit e nel tessuto di poliestere dei capispalla.

 

Sorona® Aura è un innovativo isolante ecologico realizzato con una fibra ottenuta da un polimero parzialmente di origine vegetale. Tale fibra riduce la dipendenza dai materiali di origine fossile, quindi ha un minore impatto sull’ambiente. È certificata dal Sorona® Common Thread Fabric Certification Program per garantire l'origine e gli standard di alte prestazioni di questo innovativo isolante di origine sostenibile. L’imbottitura Sorona® Aura garantisce una forma ed un calore duraturi per qualsiasi clima. È traspirante e mantiene il calore con un’imbottitura ed un peso ridotti, creando un capo più confortevole. Mantiene la sua morbidezza lavaggio dopo lavaggio, così da poter avere un bell’aspetto e stare al caldo giorno dopo giorno. Combinando l’imbottitura realizzata in fibra Sorona® Aura con il tessuto realizzato di filato Repreve®, Brums Milano offre capi d’abbigliamento caldi e sostenibili.

 

BCI – Better Cotton Initiative™ è un’organizzazione no profit globale che promuove un programma per aiutare la comunità del cotone a sopravvivere e prosperare, proteggendo e ripristinando al contempo l’ambiente.
Gli obiettivi principali sono: l’integrazione di pratiche e politiche agricole sostenibili attraverso il miglioramento delle condizioni del suolo, della gestione dell’acqua, dell’attenzione alla biodiversità, anche con l’aiuto delle autorità; il sostegno alle comunità e ai piccoli proprietari, partendo dalla
promozione del benessere e dello sviluppo economico. Brums Milano utilizza il “cotone migliore” nella produzione di felpe e jersey. 

 

PIUMINO D’ANATRA: il piumino che Brums Milano utilizza per produrre i suoi piumini deriva da scarti dell'industria alimentare. Secondo la logica dell’economia circolare, è importante infatti recuperare i materiali, che altrimenti non verrebbero utilizzati, piuttosto che allevare animali esclusivamente per produrre capi d’abbigliamento.