CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DIRITTO DI RECESSO

Brums Milano S.r.l. fornisce le seguenti informazioni relative alle condizioni di vendita e di recesso 

 

  1. OGGETTO

Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.brumsmilano.com (di seguito “Prodotto/i”).

In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono indicati direttamente sul sito. 

I prodotti proposti attraverso il sito web sono attualmente disponibili unicamente in Italia. 

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. L'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati viene comunicata entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà stato trasmesso l’ordine; ci riserviamo il diritto di fornirti tutte le informazioni relative ai prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore ai prodotti ordinati e che potrai decidere di richiedere. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento anticipato del totale dovuto, e nel caso in cui non volessi effettuare un ordine di prodotti sostitutivi, provvederemo a rimborsarti per l’intero importo già versato secondo le tempistiche e le regole specificate nella sezione diritto di recesso (indicato al punto 8 del presente regolamento)

  1. SOGGETTI

Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è Brums Milano S.r.l., con sede legale in via Freguglia n. 8/a, 20122 Milano (MI), Telefono Sede Operativa 0331 988111, e-mail info@brumsmilano.com, PEC brumsmilanosrl@legalmail.it, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano (REA) n. 2650618, P.IVA e Codice Fiscale: 12273870969.

Il Cliente utilizzando il Sito ed effettuando gli ordini sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti. 

È vietato fornire dati falsi e/o inventati ed effettuare ordini falsi o fraudolenti. 

Realizzando un ordine attraverso il Sito, si garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. 

  1. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E ANNULLAMENTO ORDINE 

Al fine di concludere il contratto di vendita di uno o più prodotti sul sito web, dovrà essere compilato il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmesso a Brums Milano s.r.l., per via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura indicata sul sito.

All’interno del modulo d'ordine è presente un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e dei dati principali del tuo ordine quali: 

  • il riepilogo del prodotto acquistato recante il nome dell'articolo; 
  • il suo codice prodotto SKU;
  • la taglia;
  • la quantità acquistata;
  • il totale parziale;
  • le tasse comprese (IVA);
  • le informazioni e spese di spedizione; 
  • il riepilogo del metodo di pagamento e di spedizione scelti;
  • l’importo totale dell'ordine.

Il contratto si perfeziona nel momento in cui Brums Milano s.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine e, una volta verificata la correttezza dei dati relativi all’ordine, ti comunica via e-mail la conferma dell'ordine.

Informiamo che prima di procedere all'acquisto dei prodotti, verrà chiesto di accettare le Condizioni Generali di Vendita qui esposte e per tale motivo ti consigliamo di stampare, salvare o conservare le presenti Condizioni.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. 

In caso di acquisto come utente registrato e non come ospite, ti sarà possibile accedere al tuo modulo d'ordine consultando la sezione “i miei ordini”. Concluso il processo d'acquisto, Brums Milano S.r.l. prenderà in carico il tuo ordine e riceverà tutte le comunicazioni relative alla spedizione dei prodotti acquistati. 

In caso di ordini falsi, fraudolenti o provenienti da Paesi non compresi fra quelli autorizzati, nel caso in cui non diano sufficienti garanzie di solvibilità o siano incompleti o non corretti, non è possibile dare corso ai tuoi ordini. In tali casi ti informeremo, a mezzo e-mail, che il contratto di vendita non si è concluso e che non daremo seguito al tuo ordine, specificando i motivi.

Ci riserviamo sin da ora il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito web in qualsiasi momento e/o eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obbligano a rifiutare l’inoltro di un ordine anche dopo aver inviato la Conferma d’ordine. 

  1. PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.

I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse e imposte. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già state pagate dal Cliente sono escluse dal rimborso.

Purché improbabile, non è impossibile che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Effettuati gli acquisti, gli articoli saranno aggiunti al carrello e successivamente vi sarà il completamento dell’ordine e il pagamento. 

Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione può essere eseguito con una delle modalità elencate nel modulo d’ordine. 

Le predette modalità sono: 

  • Carta di credito 
  • Paypal
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Shop Pay

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a un fornitore di servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni non saranno utilizzate se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, in caso di indisponibilità dei prodotti stessi, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, ti saranno addebitati  secondo i tempi e le modalità di pagamento da te scelti.

I prezzi dei prodotti indicati sul sito web sono comprensivi di I.v.a. 

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La consegna dei Prodotti può avvenire con le seguenti modalità:

- consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;

La consegna dei prodotti ordinati avviene entro trenta (30) giorni dalla data di trasmissione dell'ordine. In caso di scelta di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, è possibile seguire la spedizione dell’ordine tramite il numero di Tracking Online fornito dal Corriere. Non appena il Corriere prende in carico il tuo ordine, riceverai una e-mail di conferma della spedizione in cui ti verrà indicato il numero di tracking del tuo ordine. Le spedizioni verranno evase utilizzando il corriere BARTOLINI. Il predetto corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario di ufficio e non sarà possibile fissare consegne su appuntamento. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito www.brt.it.

In caso di inadempimento, per qualsiasi motivo, dei termini sopraindicati ti informeremo tempestivamente e ti daremo la possibilità di fissare una nuova data di consegna oppure la possibilità di annullare l’ordine con conseguente rimborso dell’intero importo versato.

In caso di mancata presenza al momento della consegna, all’ora stabilita, ti invitiamo a contattarci al fine di fissare la consegna in una data successiva.

Ogni consegna si considera avvenuta laddove sia stata apposta una firma al ritiro presso l’indirizzo di spedizione concordato.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.

Il Cliente dovrà comunicare al Venditore la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su brumsmilano.com. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. Il corriere passerà a ritirare il reso direttamente presso il suo indirizzo di residenza e/o domicilio gratuitamente.

Non sarà invece possibile sostituire il capo scelto con un altro capo, sia dello stesso modello che di modelli differenti.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • la restituzione dei prodotti deve avvenire entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna 
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro ed applicato sui prodotti
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti

Se verranno rispettate tutte le condizioni richieste ti verrà rimborsato, entro 14 giorni dal ricevimento dei capi resi, l'intero prezzo dei prodotti acquistati, esclusi i costi di spedizione sostenuti al momento dell’acquisto. I costi di spedizione per il reso sono interamente a carico di Brums Milano S.r.l.

Nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle predette condizioni, verrai contattato/a dal Servizio Clienti e potrai scegliere di riottenere i prodotti acquistati a sue spese. In caso di rifiuto, Brums Milano S.r.l. si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo ad essi corrispondente.

    Procedura per effettuare un reso:

    • Accedi alla pagina Effettua un reso
    • Inserisci il numero del tuo ordine, compila i campi richiesti e invia la tua richiesta di reso.

    Riceverai notifiche via e-mail con gli aggiornamenti sullo stato del reso e dovrai indicare la data per il ritiro da parte del corriere.

    Ricordiamo che una richiesta di reso inserita non potrà essere modificata.

    Tempi e modalità di rimborso: 

    Il rimborso, secondo le modalità di pagamento scelte al momento dell'ordine, sarà emesso da Brums Milano S.r.l. una volta consegnati al magazzino i capi resi e verificata l'integrità di articoli e cartellini. 

    Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto dei capi resi, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui Brums Milano S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

    Dalle modalità di pagamento utilizzate dipende il tempo effettivo per il ri-accredito o la restituzione delle somme versate per l'acquisto dei prodotti:

    • pagamento avvenuto con carta di credito/debito: la data di ri-accredito effettivo dipende dall'istituto che ha emesso la carta di credito/debito. La data di valuta del ri-accredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito, quindi non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari; 
    • pagamento tramite buono fidelity o gift card: il rimborso avviene tramite l'emissione di un Buono spendibile esclusivamente online.

    In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    1. RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI E GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI 

    Al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo relativi alla garanzia legale di conformità dei beni. 

     I rischi relativi ai prodotti ordinati si trasferiranno in capo al Cliente a decorrere dalla loro consegna.

    Tu acquisirai la proprietà dei prodotti ordinati non appena avremo ricevuto l’importo totale relativo agli stessi, incluse le eventuali spese di spedizione.

    In caso di pacco contenente un numero inferiore di capi rispetto a quelli pagati nel tuo ordine e riportati nella bolla di accompagnamento, ti invitiamo a segnalarlo entro e non oltre 5 giorni al nostro servizio clienti a mezzo mail customerservice@brumsmilano.com

    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul sito web all'interno di ciascuna scheda prodotto. In particolare ciascuna scheda prodotto indica: 

    • nome del prodotto 
    • codice prodotto 
    • prezzo 
    • descrizione 
    • foto dei prodotti 

    I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e/o modifiche, per tale motivo ti chiediamo di accertarti in merito al prezzo finale di vendita prima di inoltrare il tuo modulo d'ordine.

    Nel caso in cui dovessimo riscontrare errori nel prezzo dei prodotti da te ordinati, ti informeremo tempestivamente e ti daremo la possibilità di dare nuovamente conferma del tuo ordine con l’indicazione dell’importo corretto oppure di annullarlo; nel caso in cui non dovessimo riuscire a contattarti, l’ordine verrà cancellato e ti sarà rimborsato per l’intero l’importo versato.

    Ti segnaliamo sin da ora che non avremo l’obbligo di fornirti il prodotto o i prodotti al prezzo inferiore per errore indicato qualora il predetto errore fosse ovvio ed inequivocabile e pertanto qualora fosse stato possibile per te individuarlo come errato in modo ragionevole.

    I prodotti sono muniti di un cartellino identificativo che riporta il codice a barre, il prezzo e la taglia. Si consiglia di non rimuovere il cartellino prima di aver verificato la correttezza della taglia acquistata.

    Nel caso in cui esercitassi il tuo diritto di recesso, non è accettata la restituzione di prodotti sprovvisti del relativo cartellino o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative o che siano stati in qualche modo utilizzati e/o danneggiati.

    1. CONTATTI E ASSISTENZA CLIENTI 

    Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti e rivolgersi ai nostri servizi di assistenza:

    Servizio Clienti Brums Milano

    Via Galliano 21

    21040, Carnago (VA) - Italia

    customerservice@brumsmilano.com

    0331/988111 (lun-ven 10:00-13, 14:30-18:00)


    In caso di malfunzionamenti, consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet e di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser. 

    Cerchiamo di assicurare un accesso continuo al sito web ma la natura dinamica della rete e dei suoi contenuti potrebbe non consentire a brumsmilano.com di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

    1. DATI PERSONALI

    Ti invitiamo ad accedere alla “Privacy Policy” pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

    1. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

    Ti invitiamo ad accedere alle Condizioni d’Uso pubblicate sul Sito per ottenere tutte le informazioni sulla legge applicabile, sulla soluzione delle controversie e sul foro competente.

    1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

    Le informazioni contenute in questa informativa possono essere soggette a modifica quando ritenuto opportuno.

    Nel caso, sarà data comunicazione in diversi modi (ad esempio, pubblicazione su siti, newsletter, con un banner, un pop-up o una notifica push) oppure mediante inoltro di una specifica e-mail se la modifica incide sulle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, in modo tale che possa essere presa visione dei cambiamenti, fare le opportune valutazioni e, se del caso, opporsi o disdire eventuali servizi o funzioni.

    Le nuove versioni delle Condizioni di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.