Brums Milano, una delle aziende leader nel settore dell'abbigliamento per bambini, si impegna attivamente nell'Ethical Fashion, combinando moda e sostenibilità ambientale. Attraverso iniziative mirate e pratiche responsabili, Brums dimostra come sia possibile creare capi di abbigliamento utilizzando tessuti eco-friendly. In questo articolo, esploreremo l'impegno di Brums Milano nella sostenibilità e gli stessi tessuti sostenibili utilizzati dall'azienda.

Brums Milano abbraccia l'Ethical Fashion, adottando tessuti sostenibili per i suoi capi di abbigliamento. L'azienda utilizza una varietà di materiali eco-friendly, come il cotone BCI (Better Cotton Initiative), il poliestere riciclato Repreve e l'innovativo materiale Sustans.

Brums Milano definisce "Ethical Fashion" la sua linea di prodotti che incorpora questi tessuti sostenibili, riflettendo l'impegno dell'azienda a creare una moda consapevole, in armonia con l'ambiente e rispettosa dei diritti umani.

I cotoni BCI sono parte della scelta sartoriale di Brums Milano a favore di principi di sostenibilità, equità e parità nel lavoro. Better Cotton Initiative - portavoce di una scelta green ed ecosostenibile - migliora il processo di coltivazione del cotone, si prende cura del pianeta riducendo l'uso di fertilizzanti, pesticidi e acqua.

Il poliestere riciclato REPREVE® - realizzato da bottiglie di plastica riciclate - è una fibra ricavata da bottiglie di plastica riciclate, un materiale versatile che può essere usato per realizzare capi pregiati che guardano contemporaneamente allo sviluppo ecosostenibile.

Sustans è un materiale innovativo derivato da fonti rinnovabili, come gli oli vegetali. Questo materiale offre un'alternativa sostenibile alla tradizionale imbottitura, fornendo comfort e calore senza danneggiare l'ambiente. Brums Milano utilizza Sustans per le sue prestazioni di alta qualità e per creare un'imbottitura ecologica che sorride all'ambiente.

Oltre all'utilizzo di tessuti sostenibili, Brums Milano si impegna anche a ridurre l'impatto ambientale attraverso processi di produzione eco-friendly che minimizzano gli sprechi e riducono l'utilizzo di risorse naturali.

Brums Milano promuove anche l'adozione di soluzioni di packaging sostenibili, utilizzando materiali riciclabili e riducendo l'uso di plastica. Questo approccio mira a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti fin dalla fase di confezionamento.

L'impegno di Brums Milano verso la sostenibilità si riflette anche nelle visite frequenti alle fabbriche che forniscono tessuti e producono i suoi capi. Queste visite sono finalizzate a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e del lavoro dignitoso, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e responsabile.

Brums Milano è un esempio di come la moda per bambini possa essere sostenibile ed etica. Attraverso l'Ethical Fashion, Brums Milano dimostra il suo impegno verso un futuro responsabile e consapevole, in linea con i valori di sostenibilità ambientale e rispetto per i diritti umani; questo non solo per seguire una 'filosofia sartoriale' volta alla preservazione della natura, ma anche per accompagnare bambini e bambine nella loro quotidianità prestando attenzione alla qualità e ai dettagli.

TORNA AL BLOG